Igiene orale e sbiancamento dentale con il laser

Igiene Orale e Sbiancamento dei Denti con il Laser, non solo alla vigilia di un matrimonio.

E’ inutile negarlo: il giorno del matrimonio è quello in cui ognuno è disposto a tutto pur di presentarsi all’appuntamento con il fatidico si in maniera impeccabile. Dall’abbigliamento agli accessori, dalla cura del corpo e del viso all’acconciatura: nulla deve esser fuori posto.

A cominciare dal sorriso, che dovrà apparire smagliante e brillante.

E, così, crescono sempre di più alla vigilia del matrimonio quanti ci richiedono un appuntamento per sottoporsi ad una seduta accurata di igiene orale.

In effetti, sarebbe altamente antiestetico presentarsi il giorno del matrimonio con una dentatura ingiallita dal tempo e dalle cattive abitudini.

L’importanza dell’Igiene orale

“A dire il vero l’igiene orale andrebbe curata sempre, non soltanto alla vigilia del matrimonio – spiega la dottoressa Delia Corrado, dello studio dentistico Mone di Avellino -. L’igiene orale comune, quella che volgarmente viene definita la pulizia dei denti, si effettua per eliminare il tartaro e procedere ad uno sbiancamento dei denti, con l’utilizzo di una sostanza a base di bicarbonato che elimina le macchie esterne”.

Tra le tecniche più efficaci per una pulizia più completa ed uno sbiancamento più approfondito c’è quella che si basa sull’utilizzo del laser, in abbinamento al perossido di idrogeno e biossido di titanio.“Un trattamento professionale – spiega la dottoressa Corrado- che elimina quei depositi microscopici che si vengono a formare tra i denti e che fanno acquisire alla dentatura un colore che tende al giallo. Tali depositi sono dovuti al trascorrere del tempo e ad alcune abitudini che influiscono sul fenomeno, il più comune dei quali è certamente il fumo,il caffè, la coca cola ed il the”.

Lo sbiancamento dei denti con l’utilizzo del laser si può effettuare sempre (non solo alla vigilia del matrimonio). “E’ un trattamento che si svolge in un’unica seduta – assicura la professionista che opera presso lo studio Mone di Corso Vittorio Emanuele ad Avellino che comporta un risultato eccellente senza effetti collaterali come la sensibilità o il danneggiamento della superficie dei denti. Naturalmente occorre fare prima una valutazione del quadro generale, verificare se ci sono denti da curare, se c’è ipersensibilità, insomma occorre preparare la bocca prima di procedere”.

  • Studio dentistico di Avellino Corso Vittorio Emanuele 101 – Telefono 0825 781777
  • Studio dentistico di Monteforte in Via Fontana S. Nicola – Telefono 0825 683471
  • Pagina Facebook
Chatta con noi!
Ciao, come possiamo aiutarti?