Trattamenti di parodontologia

La salute dei tessuti molli e duri a sostegno del dente rappresenta la prima forma di protezione per la sua stabilità e durata nel tempo.

Quando i tessuti molli, in particolare, risultano compromessi da patologie o infezioni è utile fare ricorso ai trattamenti di parodontologia, la branca dell’odontoiatria che si interessa della conservazione delle strutture a sostegno degli elementi dentali.

Lo scopo principale di un bravo odontoiatria tra l’altro è quello di prevenire l’insorgenza delle malattie parodontali, ben nota come piorrea.

Si tratta nella maggior parte dei casi di malattie che decorre in maniera quasi asintomatica.

Per questo motivo è molto importante sottoporsi a controlli dentistici periodici che ne possano monitorare lo stato e consentirne una diagnosi precoce e quindi trattamenti meno invasivi ed economicamente più convenienti.

Odontoiatria Mone ad Avellino, forte di una lunga esperienza, dedica un’attenzione particolare alla parodontologia ponendosi come obiettivo quello di orientare i propri pazienti ad una corretta abitudine alla prevenzione preservando la dentatura nel tempo.

Chatta con noi!
Ciao, come possiamo aiutarti?