Tornare a sfoggiare un sorriso smagliante ed attraente, anche in presenza di una dentatura non perfettamente allineata. Un sogno? Oggi non più.
Grazie a tecniche innovative e, soprattutto, ai grandi progressi fatti registrare dalla tecnologia applicata al settore dell’ortodonzia, ormai è possibile ricorrere ad interventi di recupero di una perfetta funzionalità di tutto il sistema dentale senza dover ricorrere ad interventi invasivi o all’applicazione di antiestetici apparecchi.
Le famigerate mascherine metalliche che non pochi problemi anche di carattere sociale hanno generato in passato sono ormai un ricordo.
Lo scanner 3D iTero
L’impronta dei denti si evolve, elimina qualsiasi fastidio e abbrevia i tempi. Con la tecnologia tecnologia “iTero” scansione in 3D, oggi Odontoiatria Mone rileva l’impronta senza calco, senza pasta e senza nessun disagio per te.
Le immagini dei denti per lo studio del trattamento vengono acquisite attraverso lo scanner 3D iTero, uno scanner intraorale che restituisce in tempo reale la situazione delle arcate dentali per poter effettuare una diagnosi e stabilire la migliore strategia di intervento.
Lo scanner iTero è una sorta di penna che, introdotta nel cavo orale, consente di “fotografare” con estrema precisione la situazione in modo da consentire al professionista di stabilire il tipo di intervento da adottare.
Il Sistema Invisalign
Grazie alle nuove tecnologie e al sistema Invisalign, un moderno trattamento che, grazie all’applicazione di aligner trasparenti, consente in breve tempo di ottenere un perfetto allineamento dei denti senza perdere l’”efficacia” di un sorriso naturale.
Ad Avellino, il riferimento per questa innovativa tecnica di ortodonzia è lo Studio Odontoiatrico Mone, al Corso Vittorio Emanuele (in Galleria Magnolia).
“Si tratta di un trattamento indolore – spiega il dottor Salvatore Mone – che grazie all’acquisizione digitale delle immagini elabora il tipo di trattamento da adottare. In base alle esigenze, vengono applicate delle mascherine trasparenti sui denti che ne determinano gradualmente lo spostamento fino al raggiungimento del risultato ottimale”.
Stop ai disagi
Secondo l’esperienza dello Studio Dentistico Mone di Avellino, l’utilizzo della tecnologia 3D applicata al sistema Invisalign ha migliorato di molto l’esperienza dei pazienti con il dentista, in particolare quella dei bambini, riducendo quasi a zero le sensazioni di disagio che da sempre compromettono il rapporto paziente-odontoiatra.